Specialista in terapia individuale e di coppia
Il mio approccio è di tipo sistemico-relazionale-familiare. Ciò significa che la persona (e le difficoltà psicologiche che essa incontra nell’arco della sua vita), viene compresa all’interno del proprio contesto di vita e delle relazioni passate e presenti che ha con se stessa e con gli altri.
Dal mio punto di vista infatti i problemi psicologici che una persona può manifestare nel corso della sua vita non sono da attribuirsi, come spesso colpevolizzandosi si pensa, alla propria incapacità o debolezza d’animo, ma sono la conseguenza di una concatenazione di eventi e di difficili relazioni con gli altri (familiari e non) passate oltre che presenti.
Consapevolezza per il benessere
Rivolgersi ad uno psicologo in un momento di difficoltà rappresenta un grande passo per una persona che sta soffrendo, perché significa voler lavorare sulle proprie ferite e questo è un atto di grande coraggio .
Il mio lavoro è quello di accompagnare la persona (o la coppia o la famiglia) verso il raggiungimento di un nuovo benessere psicologico, attraverso l’elaborazione dei propri nodi traumatici, in un clima di rispetto, fiducia e collaborazione reciproca .
Chiama per fissare un appuntamento